Il cliente ci ha contattato perché’ aveva la necessità di ristrutturare i due bagni della sua abitazione

Come vedete nelle foto allegate, il bagno principale esistente presenta una costituzione classica composta da una vasca, wc, bidet e lavabo. La richiesta del committente era quella di rimuovere la vasca per inserire una più funzionale doccia, sostituire i sanitari, e più in generale creare un aspetto più contemporaneo ed accogliente.

Come faccio solitamente, ho chiesto al cliente i suoi gusti e qualche suggerimento stilistico da seguire e ho sviluppato qualche idea da proporre.

Si è optato per uno stile moderno, nei colori del grigio chiaro/scuro con particolare importanza all’interno doccia. Nello specifico sono state scelte le piastrelle della SuperGres modello ART

I sanitari scelti sono della ditta GALASSIA modello Eden, un modello contemporaneo a filo muro con linee arrotondate.

Per quanto riguarda la fase progettuale della ristrutturazione, è stata sostituita la vasca con la doccia modello Easy della Box&C. mis. 80x100 posizionata nello stesso posto della vasca, mentre il bidet è stato spostato vicino al water nella stessa parete della doccia, così abbiamo lasciato più libera la parete del mobile.

Il risultato è un bagno completamente nuovo, sia nello stile ma anche e soprattutto negli impianti idraulici ed elettrici. Si è creato un ambiente più spazioso e armonioso in stile con il gusto del cliente.

Stesso principio è stato utilizzato per il bagno più piccolo… in questo caso si è provveduto solo alla sostituzione delle piastrelle e del sanitario.

Nello specifico sono state utilizzate le piastrelle della Ceramiche Ragno modello Ottocento decoro Mix per l’interno doccia, mentre per il pavimento e rivestimento le piastrelle sono sempre della Ceramiche Ragno serie Re-Solution 60x60 Pencil in gres porcellanato tutto impasto effetto cemento.

A completare il tutto è stato posato sopra il pavimento esistente di tutta la casa del legno prefinito Rovere Naturale della ditta #Castellana Legnami …… mentre in cucina è stata posata la stessa piastrella del bagno ( Re-Solution della Ceramiche Ragno )

Ottima esecuzione dei lavori, senza intoppi e rispettando i termini di consegna imposti dal cliente.